Le maniglie dell’amore diminuiscono la materia grigia nel cervello.

Maniglie dell'amore

Maniglie dell’amore

Le maniglie dell’amore diminuiscono la materia grigia nel cervello.

Studi recenti hanno costatato che avere le maniglie dell’amore corrisponde ad avere un cervello più piccolo.

Il sistema nervoso centrale si compone di due tipi di tessuti, materia grigia e materia bianca. La materia grigia è responsabile dei movimenti volontari, del linguaggio, del pensiero, dei sensi e della memoria. L’intelligenza umana dipende proprio dal volume del tessuto grigio in determinate regioni del cervello.

I ricercatori hanno analizzato 9.652 persone con un’età media di 55 anni, il 19% dei quali era obeso. Gli scenziati hanno misurato il loro BMI, il grasso corporeo, il girovita e raccolti i dati circa il proprio stato di salute, dopodichè hanno utilizzato la risonanza magnetica per stabilire il volume della materia bianca e grigia e delle restanti regioni del cervello.

Materia Grigia e Materia Bianca

Materia Grigia e Materia Bianca

Dallo studio è emerso che i soggetti con maggior BMI e girovita hanno minore materia girgia nel cervello. I ricercatori hanno dichiarato, il nostro studio ha scoperto che l’obesità è associata a minori volumi di materia grigia non è chiaro se queste anomalie nella struttura del cervello portino all’obesità, o se sia l’obesità a portare ad una riduzione di specifiche regioni del cervello.

Per approndire lo studio e comprendere la relazione tra la materia grigia e le maniglie dell’amore, sono necessari ulteriori studi, si può affermare però, che le persone con BMI superiore a 30 siano obese, mentre per quanto riguarda le dimensioni di materia grigia nel cervello, studi passati hanno affermato come una riduzione di cervello porti ad una diminuzione della memoria e rischio di demenza.

Le maniglie dell’amore diminuiscono la materia grigia nel cervello.ultima modifica: 2019-02-09T08:12:02+01:00da tonyym
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento