Rimedi naturali per migliorare l’attività sessuale.

Rimedi naturali per migliorare l’attività sessuale.

Rimedi naturali per migliorare l’attività sessuale.

Rimedi naturali per migliorare l’attività sessuale.

I problemi legati all’attività sessuale, sono molto più comuni di quanto in realtà si pensi e le cause sono o di natura psicologica o fisica.

Se si rientra nel secondo caso ovvero problematiche di natura fisica allora, senza dover assumere il viagra, è possibile provare ad adottare alcuni rimedi naturali che in molto casi possono rivelarsi anche risolutivi.

Con la vita stressante a cui siamo sottoposti oggi, questi disturbi della vita sessuale sono andati aumentando in percentuale negli ultimi decenni, ma erano ben noti fin dall’antichità, quando venivano appunto curati con rimedi naturali e officinali.

In questo articolo non parleremo dei soliti cibi afrodisiaci che possono aggiungere pepe ad una serata romantica, ma piuttosto di veri e propri rimedi naturali che agiscono in modo forte per risolvere un problema.

8 rimedi naturali per migliorare l’attività sessuale.

1. Tribulus

Il Tribulus Terrestris è una pianta di origine indiana da sempre utilizzata per aumentare in modo naturale i livelli di testosterone nell’uomo, agendo come stimolante.
Recenti studi medici hanno confermato che il tribulus aumenta la potenza dell’erezione e la libido, inoltre migliora l’umore e l’autostima dell’uomo, donandogli maggiore serenità nell’affrontare i rapporti sessuali.

2. Maca

La Maca è il tubero utilizzato dagli uomini delle popolazioni andine per risolvere i propri problemi sessuali. La sua funzione ormonale regolatrice permette all’uomo di recuperare meglio da fatica e stress e dona più energia nel recupero tra un rapporto e l’altro. E non solo. Favorisce anche un incremento del volume seminale, aumentando la quantità di sperma per eiaculazione, e migliorando la motilità spermatica.

3. Catuaba

La pianta di Catuaba è utilizzata in Brasile dagli uomini per avere potenza sessuale anche quando sono molto avanti con l’età.

Tribulus, Maca e Catuaba possono essere utilizzate anche dalle donne in caso di frigidità.

4. Arginina e Citrullina

Arginina e Citrullina hanno la proprietà di dilatare i vasi sanguigni, assicurando un adeguato apporto di sangue e ossigeno ai muscoli (compresi quelli che costituiscono il pene e permettono l’erezione sessuale).

5. Damiana

I principi attivi della pianta della Damiana hanno un’azione simile a quella del testosterone e sono in grado di stimolare gli organi genitali, in particolare il centro dell’erezione, assicurandola consistente e durevole.

6. Serenoa

Le bacche della Serenoa erano addirittura già conosciute ed utilizzate dagli indigeni precolombiani, che la impiegavano per curare diverse disfunzioni urologiche, infiammazioni della prostata, disfunzioni erettili e atrofie testicolari. La Serenoa può presentare alcuni effetti collaterali come nausea, vomito e diarrea.

7. Muira Puana

La Muira Puana è un pianta che cresce in Amazzonia e dal suo legno se ne deriva un estratto secco ideale per contrastare il calo del desiderio. Ottimo rinvigorente, viene consigliato infatti anche per contrastare l’eccessivo affaticamento fisico. Nell’ambito specifico è indicato per migliorare l’erezione maschile e stimolare il desiderio sessuale.

8. Ginseng e Ginko Biloba

Nel caso le vostre problematiche siano invece più legate a timori e stress, può giungervi in aiuto il Ginseng, che è un rimedio che consente di affrontare condizioni ansiogene e di performance impegnative, modulando gli stati emotivi e, attraverso la sollecitazione al rilascio di cortisolo, supporta il fisico in caso di situazioni impegnative.
Come il Ginkgo Biloba, anche il Ginseng svolge azione vasodilatatrice e migliora l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi, possiede proprietà afrodisiache e risveglia la libido sia maschile sia femminile.

Rimedi naturali per migliorare l’attività sessuale.ultima modifica: 2019-03-13T05:17:01+01:00da tonyym
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento