Il punto sulle proteine.

Proteine

Proteine

Il punto sulle proteine.

Le diete ad elevato contenuto proteico sono dannose per la salute. Comunque, quantità adeguate ma non eccessive di proteine per mantenere l’integrità dei tessuti, soprattutto dei muscoli, sono ovviamente necessarie e possono essere facilmente introdotte attraverso una dieta vegetariana. Se avete dei dubbi riguardo l’adeguatezza del contenuto proteico della vostra dieta, fate un inventario. Sebbene il fabbisogno proteico sia variabile a seconda dell’individuo, le seguenti linee guida possono aiutarvi a far fronte, senza eccessi, alle vostre necessità.
Puntate ad assumere 5 o più porzioni di cereali al giorno. Ciò si può ottenere con 1/2 tazza di cereali caldi, 1 oncia di cereali secchi, o 1 fetta di pane. Ognuna di queste porzioni contiene approssimativamente 3 grammi di proteine.
cercate di assumere 3 o più porzioni di verdura al giorno. Ciò si può ottenere con 1 tazza di verdura cruda, 1/2 tazza di verdura cotta, o 1/2 tazza di succo di verdura. Ognuna di queste porzioni contiene circa 2 grammi di proteine.
Cercate di assumere da 2 a 3 porzioni di legumi ogni giorno. Ciò può prevedere 1/2 tazza di fagioli cotti, 4 once di tofu o tempeh, 8 once di latte di soia, 1 oncia di noci. Il contenuto proteico varia notevolmente, soprattutto nel latte di soia o nel latte di riso, pertanto vanno controllate le etichette. Ogni porzione può contenere da 4 a 10 grammi di proteine. Gli analoghi e sostituti della carne sono pure importanti fonti di proteine, da aggiungere alla vostra dieta giornaliera.

Il punto sulle proteine.ultima modifica: 2019-04-25T12:22:00+02:00da tonyym
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